La mostra “Il segno dell’acqua” al JW Marriott Resort & Spa di Venezia è un’esperienza artistica immersiva che celebra la bellezza e il potere dell’elemento acqua attraverso l’arte contemporanea, con un orientamento verso la pop art. La mostra mette in relazione l’uomo e l’acqua in una simbiosi unica, trasformando gli spazi del resort in occasioni d’ispirazione e scoperta.
Le opere esposte rappresentano una fusione armoniosa di tecniche, tra ritratti e opere scomposte, realizzate con acrilici e markers. Alcune di queste creazioni sono uniche perché realizzate utilizzando materiali di recupero, come i brushes, riflettendo una particolare attenzione alla sostenibilità.
Disposte con cura in tutto il resort, le opere invitano gli ospiti a immergersi in un percorso visivo e sensoriale che avvicina le persone all’arte e promuove un’interazione diretta con il pubblico, in sintonia con lo spirito dell’ospitalità del JW Marriott.
Aperta fino a novembre 2025 in occasione della Biennale di Venezia, “Il segno dell’acqua” accoglie sia gli ospiti dell’hotel sia i visitatori esterni. Questi ultimi possono raggiungere facilmente il JW Marriott Venice grazie al servizio navetta gratuito dedicato, attivo ogni 30 minuti dal pontile di fronte ai Giardini Reali di San Marco, dalle 9:00 alle 23:30.