L’infanzia a colori in mostra a cielo aperto a Milano
La Onlus SOS Villaggi dei Bambini e 10 street artist interpretano sulle loro tele i colori dell’infanzia, in una mostra a due passi dal Duomo di Milano. Le opere saranno messe all’asta su e-Bay e contribuiranno a sostenere il progetto SOSteniamo l’Abruzzo.
Giovedì 1 ottobre alle ore 11 presso la Camera dei Notari di Palazzo Giureconsulti in Piazza Mercanti 2, SOS Villaggi dei Bambini inaugura In occasione del 60° anniversario dalla sua nascita, SOS Villaggi dei Bambini inaugurerà giovedì 1 ottobre presso Palazzo Giureconsulti (vedi agenda) la mostra ‘L’Infanzia a colori’, realizzata con opere di street artist di fama nazionale e internazionale.
Realizzata con il patrocinio dell’Assessorato Famiglia, Scuola e Politiche Sociali del Comune di Milano, vuole dedicare ai bambini le tele che rispecchiano e traducono in colori e linee la miriade di gesti, sensazioni, emozioni che costellano l’universo dell’infanzia. Le tele si susseguiranno nella camminata che da Duomo porta a Via Dante sino al 10 ottobre.
A partire dall’inaugurazione le opere saranno messe all’asta su eBay. Per partecipare è sufficiente accedere a www.sositalia.it/colori. Il ricavato dell’asta andrà a supporto del progetto SOSteniamo l’Abruzzo e delle attività promosse nel Centro Diurno permanente che SOS ha aperto a San Demetrio Ne’ Vestini, in provincia de L’Aquila.